Per il 9° anno consecutivo l’I.S.S. Campus dei Licei "Massimiliano Ramadù" di Cisterna di Latina il 14 maggio 2019 è stato presente con una rappresentanza di cento studenti agli Internazionali di Tennis, varcando lo splendido scenario del Foro Italico di Roma, accompagnati dai docenti di Scienze Motorie, coordinati dal responsabile di Progetto dalla Prof.ssa Francesca Leonardi.

Una bella giornata ha permesso di riempire gli spalti dei campi del Foro Italico, dal Campo Pietrangeli, al Grandstand Arena, al campo del Centrale.

Gli alunni hanno apprezzato lo spettacolo, ma ancor di più la preparazione delle gare ,sbirciando nei campi di allenamento del Tennis dove i loro super eroi come Roger Federer, Raphael Nadal, Andrea Basso e tanti altri hanno firmato autografi e si sono fatti catturare da qualche flash per essere fotografati. Nel complesso  hanno avuto modo di entrare in un'atmosfera che i mass media spesso non riescono a trasmettere.

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI

Martedì 14 maggio, in apertura della seduta Consiliare, i Consiglieri del Comune di Cisterna hanno accolto gli studenti del Ramadù e riconosciuto i brillanti risultati ottenuti dagli stessi dal 9 al 12 maggio, in una disciplina del tutto particolare: lo Sport della Mente.

image001

Le squadre degli sport della mente con la DS prof.ssa Anna Totaro premiate dal sindaco di Cisterna di Latina, dott. Mauro Carturan

Leggi tutto...