OlimpiadiFilosofia 2019Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato alle Olimpiadi di Filosofia.
Dopo aver superato la selezione interna, infatti, il 20 febbraio, all'Universita' di "Roma Tre", quattro nostri studenti hanno preso parte alla competizione regionale: Sylvie Pietrarota (4C scientifico) e Debora Ciavaglia (5C scientifico), nella sezione riservata alla redazione di un saggio filosofico in lingua italiana; Camilla Sapochetti (5D scientifico) e Andrea De Carolis (5A classico), invece, con un saggio in lingua inglese. Ottimi i punteggi conseguiti da tutti i nostri olimpionici, che hanno ottenuto posizioni di vertice nelle rispettive graduatorie.
In particolare, grande soddisfazione per Camilla Sapochetti, che, con una valutazione di 10/10, si è distinta per essersi qualificata alla competizione nazionale, che si terrà il 13, 14 e 15 maggio a Roma.
Per gli eccellenti risultati raggiunti, l'intero Istituto si congratula con tutti gli olimpionici, con i docenti di Filosofia, che hanno avuto il merito di trasmettere ai ragazzi la passione per questa disciplina, e con tutti gli insegnanti che hanno accompagnato questi allievi nel loro percorso formativo.
A Camilla, in particolare, che ormai si appresta alla finale nazionale, prima allieva della nostra scuola a raggiungere questo traguardo, non ci resta che augurare... "Good luck, Camilla, and enjoy yourself"!
(Chiara Bottega e Gaia Colonna. Redazione RadioBlog "Fuoriclasse")