Istituto di Istruzione Superiore "Campus dei Licei Massimiliano Ramadù" - Cisterna (LT)

Get Adobe Flash player

Macchina_touring_2019.jpgIl giorno 18 marzo, presso il laboratorio di Informatica della Facoltà di Ingegneria della Sapienza, polo di Latina, si è svolta la “Gara di programmazione della Macchina di Turing”.
La gara, aperta agli studenti delle scuole superiori della Regione Lazio, ha i seguenti obiettivi:
- avvicinare gli studenti delle scuole superiori alla Scienza dei Calcolatori;
- individuare il maggior numero di studenti provenienti da diverse scuole, per permettere loro di condividere esperienze scientifiche e favorire scambi culturali, creando il collegamento tra gli Istituti di Istruzione secondaria superiore e il mondo dell’Università.

L’IIS Campus dei licei “Massimiliano Ramadù” ha partecipato con ben tre squadre, composte da studenti dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni Articolazione Informatica che, nonostante fossero alla loro prima esperienza, hanno ottenuto ottimi risultati.

I nostri studenti Alessandro Abagnale, Michael Cipolla, Alessio Mason, Danny Travaglini del 4 A Informatica hanno raggiunto buone posizioni; ottima quella dell’alunno del 5 B Informatica Diego Mattias Barreto, che ha dimostrato di possedere notevoli competenze e abilità di problem solving.

Un grazie particolare ai docenti in servizio che li hanno preparati e seguiti e al Prof. Ettore Ardigò che, nei giorni antecedenti alla gara, ha fornito preziosi consigli.

Complimenti ragazzi!

Gruppo_Macchina_touring_2019.jpg

Istituto di Istruzione Superiore Campus dei Licei "Massimiliano Ramadù" - Cisterna di Latina - (LT) - Via Rimini, 1 - 04012 - CM LTIS00100R - CF 91004900592
Tel. 06 96873133 - Fax 06 96021356 - e-mail: LTIS00100R@istruzione.it - PEC: LTIS00100R@pec.istruzione.it
Copyright © 2015. Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0