Si é conclusa la prima giornata del Torneo di Pallavolo riservato alle rappresentative dei diversi indirizzi del Campus dei Licei. La manifestazione giunta alla terza edizione vede di fronte squadre miste e mira a favorire l'integrazione di genere, a smorzare l'impeto della competizione, ed a promuovere l'impegno a collaborare per un obiettivo comune.

La prima giornata ha visto in campo i "derby" dei rispettivi poli che si sono conclusi con la vittoria per 2 set a 1 a favore delle compagini dello Scientifico su quella del Classico/Linguistico e del Tecnologico sull'Economico. Le prossime due giornate avranno luogo, una al polo liceale e l'altra al polo tecnico. Squadra da battere, la vincitrice dello scorso anno: la rappresentativa del Tecnologico di capitan Minelli e della prof.ssa Pimpinella. Tuttavia l'esito finale potrebbe riservarci qualche clamorosa sorpresa; le squadre sono molto rimaneggiate con tanti nuovi inserimenti, anche di studenti del biennio pronti a farsi valere con grande entusiasmo.

Esordio come direttori di gara per gli studenti che hanno conseguito la certificazione di arbitri al termine del Corso per Arbitri organizzatonel corrente anno scolastico, dall’Istituto in collaborazione con la Fipav provinciale, nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’ Orientamento.